Michele Scarpeccio
“Ascoltare i sogni delle persone ed aiutarle a trasformarli in obiettivi è ciò che amo. Tu sogni? ”
Sono consulente finanziario dal 1997 e ciò di cui sono certo, è che negli investimenti, il tempo e i desideri del cliente sono le risorse più importanti. Il mio lavoro è pianificare e gestire queste risorse, con tanta passione e con l’ambizione di proteggere il futuro dei miei clienti. Opero con il gruppo Fideuram-ISP Private Banking.
Chi sono
“Se ti avessi conosciuto prima…” questa è la frase che mi disse un ex calciatore professionista oggi mio cliente…
Questa frase ha cambiato la mia vita professionale trasformando la mia passione nel mio lavoro.
La mia passione per lo sport è cominciata da bambino passando da un campo da calcio ad uno da basket. La mia giornata si alternava tra studio e sport fino a quando, a ventitré anni, sono entrato nel mondo della consulenza finanziaria.Questo lavoro mi dava la possibilità di rimanere nel mondo che conoscevo meglio, occupandomi della gestione finanziaria dello sportivo professionista.
L’esperienza che ho avuto da giovane nello sport mi aiuta quotidianamente nel mio lavoro; non abbattersi nei momenti difficile dei mercati , non esaltarsi nei momenti di ascesa: Equilibrio.
Ho portato nella mia attività i valori che lo sport mi aveva insegnato ed ancora oggi mi accompagnano dai miei clienti: Onestà, Affidabilità e Lealtà.
La possibilità di specializzarmi nella Consulenza Patrimoniale per gli sportivi professionisti mi porta a condividere a 360° le esigenze dei miei clienti; il primo conto corrente, creazione di un fondo fine carriera, protezione del capitale, acquisto della prima casa o di quelle successive e gestione del patrimonio familiare.
Dedico molto tempo alla relazione con il mio cliente e sono al suo fianco in trasferta in Italia e all’estero per un costante sostegno.
Sono grato alla mia famiglia, mia moglie Sara e la mia piccola Maria Celeste, che mi incoraggia con amore e comprensione.