Il nuovo Progetto Next Life è stato al centro del bellissimo incontro tra calcio e finanza andato in scena ieri pomeriggio alle Cantine Fontezoppa e realizzato in collaborazione con la Sangiustese e la Pindaro Eventi.
Un semplice progetto di educazione finanziaria per sportivi professionisti e non, quello creato appena tre mesi fa da Michele Scarpeccio per venire incontro alle particolari esigenze e problematiche di tutela e gestione del patrimonio e degli investimenti da parte degli atleti durante e dopo la loro attività.
Sono purtroppo noti in tutto il mondo gli esempi di sportivi che, pur avendo guadagnato in carriera cifre esorbitanti, hanno in pochissimo tempo dilapidato tutto.
Tanti sportivi hanno confessato a Scarpeccio che se avessero conosciuto prima il metodo avrebbero risparmiato molto e sicuramente avrebbero gestito differentemente i loro guadagni.
“La differenza tra un sogno e un obiettivo è solo una data” diceva Walt Disney.
“Tempo” è la parola chiave per capire bene di cosa si occupa il progetto Next Life.
Ed infatti, per tutti gli sportivi, che hanno una carriera con una durata limitata, è fondamentale ottimizzare quello a loro disposizione, pianificando attentamente ed avvalendosi di una consulenza ad hoc.
Esattamente di questo si occupa Next Life, di costruire oggi il miglior domani possibile per gli sportivi, rendendo più sereno il loro futuro.
(per informazioni www.thenextlife.it)
Fonte: ufficio stampa Asd Sangiustese