Molti giocatori di football delle scuole superiori e dei college aspirano a giocare nella National Football League. I benefici finanziari potrebbero essere grandi e il riconoscimento può essere gratificante. Ma lo sapevi che molti giocatori professionisti falliscono dopo la loro carriera? Scopriamo perché questo accade e come i giocatori possono evitare di andare in bancarotta.
Entro due anni dal pensionamento, fino al 78% degli ex giocatori della NFL dichiara bancarotta o soffre di gravi difficoltà finanziarie. I giocatori in genere non sono in grado di gestire le proprie finanze in modo abbastanza efficace da durare il resto della loro vita.
Quanto guadagna un giocatore della NFL?
I giocatori della NFL guadagnano diversi redditi annuali. In realtà dipenderebbe dalla posizione del giocatore nella squadra.
I giocatori della NFL meno pagati sono i running back. Sono giocatori offensivi che possono correre con la palla o ricevere il passaggio del quarterback. Nonostante siano i giocatori che vengono placcati la maggior parte del tempo, guadagnano solo una media di circa $ 1 milione all’anno. (Fonte. Strada dei novellini)
I prossimi sarebbero i Kickers. Con il loro nome, vengono portati in campo solo se il gioco deve calciare il pallone. È interessante notare che i kicker ottengono meno azione dei running back ma guadagnano di più. Hanno una media di $ 1.7 milioni all’anno. (Fonte: Chron)
I giocatori difensivi vengono dopo. A seconda della loro posizione specifica in campo, i giocatori difensivi possono guadagnare in media 2.6 milioni di dollari all’anno.
E il giocatore di football più pagato è il quarterback. Sono le stelle delle rispettive squadre. Questi giocatori di solito iniziano con la palla e chiamano ad ogni gioco. Dal momento che i quarterback hanno questa enorme responsabilità, sono compensati per farlo. I quarterback guadagnano in media 15 milioni di dollari.
Aaron Rodgers, il quarterback dei Green Bay Packers, guadagna circa 66.9 milioni di dollari in un anno. Ciò significa che guadagna circa $ 8.7 milioni all’ora in cui gioca. (Fonte Risparmi ATT)
Perché la maggior parte dei giocatori della NFL va in bancarotta?
Un grande bonus di firma viene dato ai reclutati, in modo da anticipare le loro carriere pur continuando a bagnarsi i piedi nel settore. Di conseguenza, molti adottano uno stile di vita lussuoso che include automobili da milioni di dollari, ville, feste costose e altre stravaganze.
I giocatori stanno già lottando per mantenere i loro precedenti stili di vita opulenti senza bonus entro il terzo o il quarto anno di carriera. Prima ancora che i giocatori raggiungano l’età pensionabile, questa situazione insostenibile degenera fuori controllo e diventa un onere finanziario.
La mancanza di saggezza finanziaria a causa della giovinezza e dell’inesperienza è una delle ragioni per cui ciò accade. Anche i giocatori più anziani, che dovrebbero saperlo fare meglio che spendere i loro stipendi in modo così sconsiderato, lottano con le spese personali e perdono soldi conducendo uno stile di vita insostenibile.
Un altro motivo è che i giocatori non hanno una guida finanziaria. Gli atleti di successo della NFL e di altri campionati professionistici ben pagati rappresentano una piccola percentuale del settore. Hanno un accesso minimo al supporto sistemico e al tutoraggio. (Fonte: Kiplinger)
E tu, cosa ne pensi a riguardo?