Ieri grande campione, centrocampista di Lazio, Tottenham e della Nazionale Inglese.
Oggi sempre più irriconoscibile.
Nuovi guai per Paul Gascoigne, accusato di aggressione a sfondo sessuale. Tutto sarebbe accaduto alla fine del 2019, su un treno verso la città di Newcastle. “Gazza” in evidente stato di ubriachezza molesta avrebbe tentato di baciare una ragazza. La donna dopo il “tentato approccio” dell’ex campione è scesa dal treno chiedendo l’immediato intervento della polizia alla stazione ferroviaria di York. Secondo il procuratore della Teesside Crown Court nell’Inghilterra nord-orientale, il 52enne ex giocatore avrebbe ammesso alla polizia di aver baciato la donna.
Gascoigne non è purtroppo nuovo a bravate del genere e a brutti episodi: droga, alcool e debiti. Ricorderete quando recentemente (26 marzo 2018) fu visto inciampare (scendendo da un taxi) con in mano una bottiglia di gin reduce da una rissa. Viso tumefatto, tagli su naso, fronte e labbra.
Dispiace vedere come grandi icone del calcio e dello sport, siano sempre più vittime della loro cattiva gestione finanziaria. Un ennesimo episodio che deve responsabilizzare tutte le parti coinvolte nel “modo sportivo” affinchè si possa fare prevenzione e formazione tra gli atleti professionisti.
Ph –Wikipedia